Occupazione di spazi ed aree pubbliche - attività commerciali
Scheda del servizio
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Domanda in bollo da € 16,00 ( le associazioni Onlus sono esenti da bollo e da spese istruttorie) da presentarsi 15 giorni prima dell'effettiva occupazione, redatta su apposito modello debitamente compilato e corredato di cartografia SID (reperibile presso l'Ufficio Demanio) in duplice copia, con la localizzazione dell'area da occupare.
Inoltre, come disposto dalla delibera di G.M. n. 26 del 10/02/2009, la domanda deve essere corredata anche dal versamento a titolo di deposito istruttorio di €. 150,00 (le associazioni Onlus e i soggetti patrocinati sono esenti) da effettuarsi sul c.c.p. 123588 intestato alla tesoreria del Comune di Monte Argentario, indicando la seguente causale: "Spese istruttorie occupazione temporanea area demaniale".
Nel caso in cui la richiesta è relativa al solo uso dell'area con l'utilizzo di piccole strutture "tavoli, sedie, 2 o 3 gazebo, bancarella artigianale" non necessita l'istanza per la Dogana. Contrariamente, dovrà essere presentata ulteriore istanza in bollo da € 16,00 ( le associazioni Onlus sono esenti da bollo e da spese istruttorie anche in questo caso) redatta su apposito modello, con allegato tre copie della cartografia SID (art. 19 D.Lgs. 374/90) da inoltrare all'Ufficio Dogana al fine del rilascio della prevista autorizzazione.
Domanda in bollo da € 16,00 ( le associazioni Onlus sono esenti da bollo e da spese istruttorie) da presentarsi 15 giorni prima dell'effettiva occupazione, redatta su apposito modello debitamente compilato e corredato di cartografia SID (reperibile presso l'Ufficio Demanio) in duplice copia, con la localizzazione dell'area da occupare.
Inoltre, come disposto dalla delibera di G.M. n. 26 del 10/02/2009, la domanda deve essere corredata anche dal versamento a titolo di deposito istruttorio di €. 150,00 (le associazioni Onlus e i soggetti patrocinati sono esenti) da effettuarsi sul c.c.p. 123588 intestato alla tesoreria del Comune di Monte Argentario, indicando la seguente causale: "Spese istruttorie occupazione temporanea area demaniale".
Nel caso in cui la richiesta è relativa al solo uso dell'area con l'utilizzo di piccole strutture "tavoli, sedie, 2 o 3 gazebo, bancarella artigianale" non necessita l'istanza per la Dogana. Contrariamente, dovrà essere presentata ulteriore istanza in bollo da € 16,00 ( le associazioni Onlus sono esenti da bollo e da spese istruttorie anche in questo caso) redatta su apposito modello, con allegato tre copie della cartografia SID (art. 19 D.Lgs. 374/90) da inoltrare all'Ufficio Dogana al fine del rilascio della prevista autorizzazione.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Demanio, Ormeggi, Catenarie | ||||
Area | Dipartimento II - Gestione del Territorio e Assetto Urbano - Area Progettazione Territoriale e Urbana |
||||
Responsabile | Dirigente Ing. Alessandro Villani Funzionario EQ Dott. Luigi Lucignani - Tel. 0564 811975 |
||||
Indirizzo | Piazza dei Rioni, 8 - Porto Santo Stefano | ||||
Telefono |
0564 811948 (Demanio) 0564/811967 (Ormeggi) |
||||
Fax |
0564 811931 |
||||
luigi.lucignani@comune.monteargentario.gr.it demanio.marittimo@comune.monteargentario.gr.it catenarie@comune.monteargentario.gr.it |
|||||
Apertura al pubblico |
|
Modulistica
- Modello Domanda D1[.pdf 3,26 Mb - 02/04/2020]
- Richiesta autorizzazione Ufficio Dogana[.pdf 47,46 Kb - 02/04/2020]
Ultimo aggiornamento pagina: 02/04/2020 10:53:04