5 März 2024
E’ indetta una selezione per la formazione di una graduatoria, per soli titoli, finalizzata all'attribuzione degli incarichi di rilevatore esterno in occasione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 e di altre indagini richieste dall’ISTAT.
La Circolare ISTAT n. 1 del 6 aprile 2018 prevede infatti la facoltà che i Comuni affidino l'incarico di rilevatore a personale esterno. La graduatoria avrà durata tre anni, 2024-2026 e gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo dal 1 ottobre al 23 dicembre di ciascun anno, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Comunale di Censimento (UCC). I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale e sulle famiglie loro assegnate dall’UCC.
Per ricoprire la funzione di rilevatore sono necessari i seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni; diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; buone conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) e saper utilizzare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet); godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; avere l'idoneità fisica a svolgere l'attività di rilevatore; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o essere titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. I cittadini non italiani devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza.
L'ammontare del compenso da corrispondere ai rilevatori incaricati sarà commisurato alla natura della rilevazione ed al numero e al tipo di unità rilevate correttamente, secondo quanto stabilito dall'ISTAT e dal Comune.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro il termine perentorio di lunedì 15 aprile 2024 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Monte Argentario, Ufficio Urp - Protocollo, Piazza dei Rioni, n.8 – Porto Santo Stefano, 58019 Monte Argentario (GR), ovvero presentata a mano al medesimo ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Info : 0564 811960 – demografici@comune.monteargentario.gr.it
La Circolare ISTAT n. 1 del 6 aprile 2018 prevede infatti la facoltà che i Comuni affidino l'incarico di rilevatore a personale esterno. La graduatoria avrà durata tre anni, 2024-2026 e gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo dal 1 ottobre al 23 dicembre di ciascun anno, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Comunale di Censimento (UCC). I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale e sulle famiglie loro assegnate dall’UCC.
Per ricoprire la funzione di rilevatore sono necessari i seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni; diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; buone conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) e saper utilizzare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet); godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; avere l'idoneità fisica a svolgere l'attività di rilevatore; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o essere titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. I cittadini non italiani devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza.
L'ammontare del compenso da corrispondere ai rilevatori incaricati sarà commisurato alla natura della rilevazione ed al numero e al tipo di unità rilevate correttamente, secondo quanto stabilito dall'ISTAT e dal Comune.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro il termine perentorio di lunedì 15 aprile 2024 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Monte Argentario, Ufficio Urp - Protocollo, Piazza dei Rioni, n.8 – Porto Santo Stefano, 58019 Monte Argentario (GR), ovvero presentata a mano al medesimo ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Info : 0564 811960 – demografici@comune.monteargentario.gr.it
Anlagen
- Avviso[.pdf 88,08 Kb - 05.03.2024]
- Modulo di domanda[.pdf 106,68 Kb - 05.03.2024]
A cura di
Name | Beschreibung | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Beschreibung | È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune | ||||||||||||
Bereich | Gestione organi istituzionali e segreteria particolare del Sindaco |
||||||||||||
Verantwortlicher | Dirigente Dot.ssa Mirella Cavuoto Funzionario EQ Rosanna Bani - Tel. 0564 811913 |
||||||||||||
Anschrift | Piazza dei Rioni, 8 - Porto Santo Stefano | ||||||||||||
Telefon |
0564 811903 |
||||||||||||
urp@comune.monteargentario.gr.it |
|||||||||||||
Öffnungszeiten |
|