aller au contenu aller au menu principal

Liens aux réseaux sociaux

Suivez-nous sur

Menu di navigazione

Censimento : avviso per selezione dei rilevatori

5 mars 2024

E’ indetta una selezione per la formazione di una graduatoria, per soli titoli, finalizzata all'attribuzione degli incarichi di rilevatore esterno in occasione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 e di altre indagini richieste dall’ISTAT.
La Circolare ISTAT n. 1 del 6 aprile 2018 prevede infatti la facoltà che i Comuni affidino l'incarico di rilevatore a personale esterno. La graduatoria avrà durata tre anni, 2024-2026 e gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo dal 1 ottobre al 23 dicembre di ciascun anno, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Comunale di Censimento (UCC). I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale e sulle famiglie loro assegnate dall’UCC.
Per ricoprire la funzione di rilevatore sono necessari i seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni; diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; buone conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) e saper utilizzare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet); godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; avere l'idoneità fisica a svolgere l'attività di rilevatore; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o essere titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. I cittadini non italiani devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza.
L'ammontare del compenso da corrispondere ai rilevatori incaricati sarà commisurato alla natura della rilevazione ed al numero e al tipo di unità rilevate correttamente, secondo quanto stabilito dall'ISTAT e dal Comune.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro il termine perentorio di lunedì 15 aprile 2024 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Monte Argentario, Ufficio Urp - Protocollo, Piazza dei Rioni, n.8 – Porto Santo Stefano, 58019 Monte Argentario (GR), ovvero presentata a mano al medesimo ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Info : 0564 811960 – demografici@comune.monteargentario.gr.it

Pièces jointes

A cura di

Prénom Description
Description È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Aire Gestione organi istituzionali e segreteria particolare del Sindaco

Responsable Dirigente Dot.ssa Mirella Cavuoto
Funzionario EQ Rosanna Bani - Tel. 0564 811913
Adresse Piazza dei Rioni, 8 - Porto Santo Stefano
Téléphone 0564 811903
Courriel urp@comune.monteargentario.gr.it
Ouverture au public
Jour Horaires
Lunedì 9,00 - 12,30
Martedì 9,00 - 12,30 / 15,00 - 17,00
Mercoledì 9,00 - 12,30
Giovedì 9,00 - 12,30 / 15,00 - 17,00
Venerdì 9,00 - 12,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet